15 Maggio 2018

World Plone Day 2018: CiviCam si relaziona con enti pubblici e privati

Anche quest’anno in collaborazione con Regione Emilia Romagna e RedTurtle, abbiamo partecipato al World Plone Day 2018, per confrontarci con altri circa 100 enti tra pubblici e privati, sugli utilizzi di questo potente mezzo a nostra disposizione. Plone è infatti un CMS open source molto semplice da utilizzare ad esempio per creare siti web e intranet, rende la gestione dei contenuti veloce, flessibile e personalizzabile senza dimenticare di fornire elevati standard di sicurezza.

Particolare rilievo è stato attribuito agli interventi sulle linee guida AgID che sono focalizzate sull’usabilità dei siti delle pubbliche amministrazioni.
Occasione perfetta per esporre la nostra personale esperienza con l’implementazione della piattaforma CiviCam sviluppata secondo questi dettami, CiviCam dialoga perfettamente con il CMS Plone permettendo integrazioni con i siti delle pubbliche amministrazioni che utilizzano questo CMS.

L'OBIETTIVO DI CIVICAM:


INNOVARE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 

ARTICOLI CORRELATI

  • Piano-Triennale-Informatica-PA-2019-2021_digitalizzazione_pa
    La digitalizzazione a portata di PA: ecco il nuovo Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2019-21
    Se non ne hai ancora sentito parlare, male, anzi malissimo! Il Piano Triennale per l’Informatica nella PA, approvato nella sua versione più recente dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno lo scorso Marzo, è lo strumento principale che ogni PA dovrà tenere da conto per comprendere come attivarsi per la propria digitalizzazione.
  • digitalizzazione pa _comuni_macerata_
    Digitalizzazione PA: 3 Comuni Marchigiani che hanno saputo farlo davvero
    Ne è passato di tempo dall’introduzione del concetto di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e le PA hanno fatto passi da gigante in questa direzione. Consci del fatto che c’è ancora molta strada da fare per portare le PA ad un nuovo livello, l’utilizzo degli strumenti digitali a supporto di questo obiettivo ha già consentito di ridurre le inefficienze e migliorare i servizi al cittadino.
  • Social Network & PA: il caso INPS tra amministrazione trasparente ed errori da evitare
    Qualche settimana fa il mondo del Web, ma non solo, è stato letteralmente sommerso di notizie riguardati una pagina Facebook a molti sconosciuta: Inps per la Famiglia. La motivazione che ha reso celebre la pagina riguarda un episodio che mette in luce un’ancora radicata dissonanza tra il mondo dei social network e la pubblica amministrazione.
SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ