Conferenza stampa sulla Web TV di Macerata targata CiviCam
 

Conferenza stampa sulla nuova Web TV di Macerata targata CiviCam

20/03/2018

Il Comune di Macerata, capoluogo del comprensorio Maceratese, ha deciso di utilizzare la piattaforma Civicam.

Con la trasmissione del Consiglio Comunale del 19 e 20 marzo 2018, il Comune lancia ufficialmente il suo canale Web TV di Macerata targato CiviCam, un servizio "fortissimamente verso il cittadino, a portata di mano, in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata", afferma il Sindaco del Comune di Macerata, Romano Carancini.


Comune di Macerata


INNOVAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
CON CIVICAM




"La città che siamo, - continua - dalla politica al turimo, dagli eventi alle conferenze, fa un ulteriore passo in avanti nella tecnologia a servizio dei cittadini, grazie alla web tv del Comune di Macerata. Questo è solo l'ultimo tassello di un percorso dell'Amministrazione che parte da lontano, e che ha l'obiettivo di rafforzare una relazione istituzione-comunità facile, reale e costruttiva".

L'amministrazione trasmetteva già il Consiglio comunale in streaming, tramite una rete locale e tramite Radio Nuova Macerata, ma non aveva un archivio on-demand. Si è provveduto quindi all'implementazione di Civicam, andando a pubblicare nell'archivio circa 80 video dei vecchi consigli comunali. L'amministrazione ha poi voluto inserire una sezione chiamata "La Città" dove andrà a pubblicare i video riguardanti le bellezze della Città di Macerata, video guide dei musei e molto altro materiale utile a chi vorrà approfondire le tante iniziative della Città.


Se ti è piaciuto, condividi l'articolo

Scopri tutto quello che può fare CiviCam
per la digitalizzazione della tua PA!


ARTICOLI CORRELATI


Leggi le ultime news
 

Richiedi un preventivo gratuitamente

Ti ricontatteremo entro 24h con un preventivo, senza impegno.


    I dati contrassegnati con un (*) asterisco sono obbligatori


    Il presente sito web può utilizzare cookie, inclusi quelli di terze parti, per consentire il funzionamento del sito stesso, per finalità statistiche, per analizzare il traffico web e per personalizzare l’esperienza di navigazione, contenuti ed annunci.
    Per informazioni aggiuntive consulta la nostra Cookie Policy.